Il mio profilo professionale entra in gioco quando un’azienda vuole rompere con il passato, puntando alla creazione di nuovi contesti multicanale, capaci di ottenere, nel breve periodo, il consenso di un vasto pubblico.
Il denominatore comune è la tecnologia digitale, che aiuta le aziende a rinnovarsi e a gestire (o meglio reinventare) il mercato di riferimento, consapevoli del fatto che oggi si ha a disposizione un target iperconnesso e dal potenziale infinito.
Ho un background IT e ho avuto la fortuna di poter lavorare a numerosi progetti di ricerca in ambito digital.
È questo il fattore che mi fa scattare la “molla" durante i meeting: percepisco immediatamente il bisogno ed ho il giusto know-how per suggerire la soluzione più smart.
Nel 2011 ho realizzato una custom Rom Android per il progetto Soldato Futuro - Larimart spa (Finmeccanica).
Sempre in ambito ricerca e sviluppo, ho progettato un sistema demotico a controllo vocale (premio SMAU - Lamarck 2011) e uno smartwatch per lo smart sign-in di Lamborghini.
Ho realizzato la prima versione mobile di Leghe Fantagazzetta, il gioco manageriale di calcio più diffuso in Italia e collaborato con diverse agenzie di punta del mercato IT italiano, per brand internazionali e startup.
Dal 2017 sono il responsabile Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) per la Regione Abruzzo.
Nel 2019 ho fondato Wine Listening, app innovativa per il mondo del vino. L’idea mi ha dato l’onore di ricevere diversi premi e riconoscimenti, come l’Oscar Green 2020 di Coldiretti ed il premio Made in Lazio e la possibilità di partecipare come ospite ad importanti eventi internazionali.
Docenze:
Business International - Digital Marketing Plus Business International - Mobile Marketing Strategies
Geek Speech:
Karajan Institute - Karajan Music Tech Conference Pisa Internet Festival - Il ritmo del gusto
site global - Digital wine promotion strategies
Back to Top