TLDR: Maker & Nerd
Sono da sempre stato appassionato di tecnologia ed innovazione, con la giusta curiosità e intraprendenza che da subito mi ha spinto a mettere le mani in pasta nel codice.
Mi piace andare a fondo alle cose, capire cosa nascondono dietro ed immaginare come poterle sfruttare al meglio per creare nuove opportunità.
È stato proprio con questo spirito che nel 2011 ho pubblicato la mia prima applicazione su App Store per “sfidare” il vincolo di Instagram che impediva di pubblicare foto al di fuori della loro App. Da lì in poi è stato un continuo susseguirsi di eventi ed opportunità che mi hanno portato a concentrarmi in maniera trasversale sulle diverse aree di sviluppo e di business intelligence.
Tutto nasce nel 2011 con una serie di applicazioni legate al mondo di Instgram, tra cui Tweegram (6M+ downloads) e Wowlikes, la prima App per lo “scambio” di likes.
Ho avuto poi modo di lavorare su progetti a livello internazionale, con startup in USA ed Europa, in cui ho continuato ad occuparmi prevalentemente del mondo Mobile.
Queste esperienze mi hanno portato a fondare una mia startup, Snap Market, con lo scopo di portare l’esperienza utente di Amazon sul mondo dell’usato, raccogliendo un seed di 3M" da United Ventures e P101. In questo caso ho avuto modo di curare l’area di business intelligence.
In seguito ho coordinato molti progetti, sia in qualità di Team Leader sia in veste di Project Manager per importanti aziende nel panorama italiano ed internazionale.