Indovina, indovinello: è un grande uditore che vive in perfetta sintonia con l’oratore. Non ha gambe, non ha mani, ma il suo lavoro nasce dalle interazioni degli umani. Cos’è? Facile: Meeting Recorder, l’alleato dall’efficienza sorprendente che registra e trascrive le conversazioni in tempo reale. La nuova frontiera delle trascrizioni è diventata realtà: il mestiere dello sbobinare lo abbiamo riposto nella scatola dei ricordi!
Tempo di lettura stimato: 4 min
Addio appunti veloci e distratti: ci pensa Meeting Recorder! 
Abbattere le barriere e rendere le lingue accessibili a tutti è la mission di Translated, azienda nostrana ormai consolidata nel panorama linguistico internazionale. Da sempre sensibili all’importanza delle innovazioni, dai loro Labs nascono strumenti artificialmente intelligenti a supporto della comunicazione multilingua. Dietro Meeting Recorder c’è l’idea di un tool pensato per agevolare il lavoro dei professionisti che vivono quotidianamente riunioni ed eventi, occasioni per cui ottenere trascrizioni precise dei contenuti si rivela di fondamentale importanza.
La ricerca costante di avanguardia digitale è uno stile di vita che ci accomuna alla realtà di Translated. È per questo che nell’avventura del progetto di Meeting Recorder siamo stati subito entusiasmati dall’idea di sviluppare un prodotto che fino a qualche anno fa era ancora lontano dal toolkit dei professionisti. Dunque, quest’app non poteva che essere una vera e propria tecnologia smart che ha portato al livello successivo un’attività ormai divenuta obsoleta come la trascrizione manuale di eventi importanti. E così è stato: le loro idee unite al nostro know how hanno creato un servizio indiscutibilmente al passo con i tempi.  ​​​​​​​
User Experience modellata su necessità reali
Per Meeting Recorder, la progettazione di una UI essenziale è stata indispensabile per mantenere i massimi livelli di coerenza con la finalità ultima dell’app stessa. Agendo con un design estremamente intuitivo, abbiamo potuto concedere all’utente la reale possibilità di risparmiare tempo e destreggiarsi liberamente tra le registrazioni dei suoi eventi importanti. Andare dritto al punto - senza tralasciare alcun dettaglio potenzialmente importante - è il disegno esperienziale che abbiamo voluto realizzare per assicurare una modalità di fruizione compatibile con i contesti professionali - e non solo -  in cui l’app esprime il massimo delle prestazioni.
Immaginiamo il bel mezzo di una lunga riunione: molteplici temi, diversi interlocutori, interventi che si incrociano l’un l’altro in un botta e risposta che racchiude un’infinità di punti salienti. In una simile situazione, quanto diventa difficoltoso armarsi di penna e taccuino e dividere la concentrazione tra la partecipazione attiva e le annotazioni in tempo reale? Sicuramente, troppo. Disponibile per sistemi operativi iOS, è esattamente qui che entra in gioco Meeting Recorder!
Meeting Recorder in azione
Ci basterà riavvolgere il nastro del meeting immaginario per capire che con il trascrittore digitale di Translated la vita è di gran lunga più semplice. Tutto ciò che c’è da fare è sedersi comodamente al proprio posto, aprire l’app ed avviare la registrazione con un piccolissimo tap. E se il telefono va in standby? Niente paura, Meeting Recorder continuerà a lavorare anche in background!
E per segnalare in tempo reale la presenza di un punto rilevante da rileggere in un secondo momento? Magari lo stesso che abitualmente viene annotato raggiungendo velocità di scrittura disumane per non perdere il filo. Ebbene, arrivederci alla mano che impugna con aria di sfida la penna come un samurai farebbe con la sua katana. Con Meeting Recorder è possibile inserire dei marker in qualsiasi punto ed in qualunque momento della registrazione: cosicché rintracciarli sarà davvero questione di pochi millisecondi.
Terminata la riunione, l’app consentirà di inserire una keyword d’interesse e cercherà il punto esatto nella trascrizione in cui quella specifica parola viene citata. Un modo rapidissimo per avere a portata di mano tutte le informazioni di cui si ha bisogno.
E non finisce qui! È necessaria la trascrizione del meeting in un’altra lingua rispetto a quella registrata in tempo reale? Meeting Recorder ha la soluzione anche a questo! Direttamente in app è possibile richiedere al team di Translated la traduzione delle registrazioni in una lingua differente da quella di origine.
È o non è la svolta il Meeting Recorder di Translated Labs? 
I risultati
✅ Massimo rating su App Store
✅ Centinaia di utenti attivi 
✅ Sistema di registrazione professionale 
✅ Trascrizioni illimitate
✅ Traduzione in lingue diverse
Vuoi realizzare il tuo prossimo progetto con noi?