Se chiedessimo ad un autista del settore NCC di immaginare una qualunque giornata lavorativa senza l’ausilio di un supporto digitale, ci scambierebbe per matti. È esattamente questo l’effetto scaturito dall’app che abbiamo sviluppato per YourPersonalJames: di qualunque viaggio si tratti, l’organizzazione è tutto!
Tempo di lettura stimato: 2 min
Gestire efficacemente una rete di NCC nazionale
C’è chi viaggia per lavoro e chi lavora per viaggiare. Il primo nome che la nostra esperienza ci porta alla mente? YourPersonalJames, azienda che opera nel settore del trasporto di persone con conducente e che offre servizi h24 per la prenotazione di spostamenti in tutta Italia. 
Che si tratti di turismo o di business, YPJ mette a disposizione un network di autisti professionisti per transfer aeroportuali, tour cittadini o brevi tragitti. Una realtà dagli alti standard di efficienza resi possibili da un’organizzazione interna studiata nei minimi particolari. 
Se da un lato i clienti possono accedere online al servizio di booking, dall’altro gli autisti organizzano e gestiscono le corse grazie all’aiuto di un’app firmata Fuoricittà ormai diventata parte integrante del team YPJ.   
Cinture allacciate, mani sul volante e al resto ci pensa l’app YPJ
Quella di YourPersonalJames è una filosofia di business estremamente flessibile, basta pensare alla semplicità delle modalità di prenotazione e personalizzazione con cui i clienti possono interagire con l’offerta. È per questo che nella realizzazione dell’app destinata agli autisti ci siamo lasciati guidare da una logica di progettazione che fosse quanto più coerente possibile con lo stile di YPJ. 
Abbiamo pensato: se per un utente l’esperienza di prenotazione online è costruita da un percorso lineare ed intuitivo, allora faremo lo stesso anche per i conducenti che rendono possibile l’avventura italiana di YourPersonalJames. E quindi, abbiamo dato il via alla fase di sviluppo!  ​​​​​​​
Servizi di trasporto sempre più innovativi, anche per chi li offre!  
Consentire ad un autista di gestire velocemente le prenotazioni assegnate equivale a dimostrare - in un’ottica globale - che un lavoro itinerante può realmente adottare con successo strumenti e tecnologie smart. Con YourPersonalJames ne abbiamo dato conferma grazie ad un’applicazione che garantisce un’esperienza utente compatibile con la fruizione in movimento. Con pochi passaggi, l’app YPJ accompagna il conducente e agevola la risoluzione degli step operativi, dalla partenza fino alla destinazione finale.
Un salto dentro YPJ
Passiamo ora alle questioni pratiche con una breve panoramica sul funzionamento di YPJ. Motore acceso e si parte! 
Non appena i clienti effettuano una prenotazione sui canali dedicati, le corse vengono condivise con i conducenti che possono così consultarle attraverso l’app. Da qui, il processo è tutto in discesa: l’autista può recarsi a prelevare il passeggero nel punto di partenza stabilito e gestire poi l’intero spostamento utilizzando le funzionalità offerte dal sistema mobile. Il check-in della corsa è facilmente effettuabile in app, basta un click veloce per procedere alla registrazione dei dati necessari al trasporto.
Gli step successivi sono configurabili in maniera del tutto analoga sfruttando le funzionalità relative ad ogni fase della corsa: dal check out al pagamento passando addirittura per la possibilità di scambiarsi le prenotazioni tra autisti. 
Così è tutto molto più semplice, no? Esattamente come la giornata lavorativa degli autisti grazie all’app YourPersonalJames!
I risultati
​​​​​​​
✅ Interazione autista-cliente agevolata
✅ Potenziamento dell'organizzazione interna 
✅ Ottimizzazione del flusso di lavoro 
Vuoi realizzare il tuo prossimo progetto con noi?